venerdì 5 dicembre 2008

Azione Gay e Lesbica, Comitato gay e lesbiche Prato e Arci Firenze
invitano tutte e tutti ad
un sit - in di protesta lunedì 8 dicembre, ore 11.30, in piazza San Giovanni, davanti alla curia fiorentina per contrastare l’ingerenza politica a livello locale e globale del Vaticano che ha gettato la maschera appoggiando la criminalizzazione di chi non vive secondo i suoi diktat.


IL VATICANO GETTA LA MASCHERA:
RIGETTIAMO IL VATICANO!
Il Vaticano si è dichiarato contrario alla depenalizzazione universale dell’omosessualità, che la Francia propone all’ Assemblea delle Nazioni Unite. Il Vaticano si è cioè dichiarato contrario ad un atto di civiltà: abolizione del reato di omosessualità, che esiste ancora in 91 paesi, significa dire basta a tortura, esecuzioni, carcere e persecuzioni per milioni di lesbiche, gay e trans
Il Vaticano si è dichiarato contrario alla depenalizzazione universale dell’omosessualità con un’argomentazione che stravolge la realtà: depenalizzare l’omosessualità significherebbe discriminare gli Stati che non riconoscono le unioni tra persone dello stesso sesso!
Nello stesso giorno, sempre per bocca del suo portavoce presso l’ONU monsignor Celestino Migliore, il Vaticano ha nuovamente condannato l’aborto opponendosi così all’autodeterminazione delle donne. Il giorno successivo il Vaticano dichiara che non firmerà la Convenzione ONU per diritti delle persone con disabilità perché non vi è inserito il rifiuto dell’aborto.
Il Vaticano in questo modo dichiara una campagna d’odio non solo verso lesbiche, gay, trans ma anche nei confronti di tutte le donne e le persone che vogliono scegliere sul proprio corpo e sulla propria vita.
c

Nessun commento: